Noto anche come vello d’oro e fibra dei re, il cashmere è ricavato dal manto di una particolare specie di capra che abita gli altopiani impervi e solitari dell’Asia – localizzati principalmente tra Cina, Mongolia, Iran e Afghanistan – oppure di Turchia, India e Russia. A causa delle ostili condizioni climatiche e ambientali in cui vivono, le capre sviluppano un caratteristico vello che in superficie appare lungo e folto, con fibre relativamente grossolane dette giarre. Eppure, come in ogni mistero che si rispetti, il vero tesoro è nascosto alla vista: è nel sottovello infatti che si trova la parte più preziosa, chiamata “Duvet” o “Borra”, costituita da una lanugine morbida, liscia e finissima. Proprio da questa, e solo da questa, nasce il vero cashmere, fibra nobile e antica che Kangra lavora con sapienza per creare capi unici, confortevoli ed esclusivi. Il cashmere puro possiede proprietà che proteggono il corpo e garantiscono una vestibilità ottimale in ogni stagione:
Per rimanere soffice e morbido, ogni capo va trattato con delicatezza e grande cura: ecco perché Kangra ha ideato un apposito kit di manutenzione che comprende shampoo, spazzola ed essenza antitarme, prodotti appositamente studiati per il lavaggio, il trattamento e la conservazione.
Kangra® è un marchio di HADAM’S CREAZIONI srl – R.E.A. n. 136469/RE – M.RE 002316 – Cap. Soc. € 1.600.000,00 i.v. P.iva e CF IT00494460355 | Privacy Policy – Cookie Policy | Powered by 🚀QUANTIK®